06 luglio 2005

LaCdlCheVerrà

Dalla ripresa delle cene del Lunedì tra Bossi e Berlusconi è emerso qualcosa di nuovo. Silvio ha preso in considerazione l'idea di Follini. Partito unico dei moderati e Casini nuovo leader della Cdl. E' fattibile, se non probabile. Proviamo a ragionarci su: Se la destra perde, come succederà, le politiche del 2006, il centro-destra come lo pensiamo oggi non esisterà più. Berlusconi non sarà più leader, se addirittura non si ritirerà, e Forza Italia crollerà su se stessa. Crollerà perchè è un partito senza identità se non quella del suo leader, senza una base politica, senza una storia, è un'accozzaglia di amici di Silvio, e se Silvio sparisce, vedete bene voi cosa succederà. Toccherà quindi all'Udc prendere le redini della coalizione. Assorbirà qualche reduce di FI e rinsalderà i rapporti con An, ma si aprirà la questione del leader. Fini non è possibile, sembrava ce la potesse fare dopo le regionali, ma ha fatto un passo falso enorme col referendum, tanto che gli è quasi costata la guida del partito, che comunque non tarderà a cambiare, forse con Alemanno. Follini non ha lo spessore, e neanche Tremonti o chissà chi altro di Fi. C'è Casini però. Lui si. Ad Arcore la soluzione sembra piacere, è un moderato, cattolico, bella presenza, ha una carriera invidiabile. A Silvio l'idea non dispiace, anzi è la cosa più auspicabile, potrebbe finalmente puntare alla presidenza della Repubblica, suo punto di arrivo. Insomma come disse Frankenstein nel film di Mel Brooks: "SI..... PUO'..... FAREEEEEEE!!!!"

Francesco

MadeInItaly 25AnniDopo:Live8 ViaAiMatrimoniGay L'ANM: giornata triste per il Paese "E' una gio... LaNormaleDisonestàDelCalcio BenedettaMatura AdrianoSofriLibero! Sappiamo che la musica aiuta a strutturare il pen... Oggi il nostro servizio di informazione non andrà ... PisanuOrdina:"ChiudiamoLeFrontiere!"

Powered by Bloggerhit counters            BlogItalia.it - La directory italiana dei blogFeed XML offerto da BlogItalia.it Blogwise - blog directoryBlogwise - blog directory