06 giugno 2005

NovitàDalMondoE-Commerce

Per chi cerca qualcosa al miglior prezzo sul web, è difficile da ignorare. Ma poiché
anche EBay, nonostante tutto, ha concorrenti in ottima salute, per crescere ancora la strada delle acquisizioni resta attuale: il colosso mondiale delle aste on-line, infatti, ha appena acquistato Shopping.com per circa 620 milioni di dollari.

EBay, secondo Bloomberg, sborserà 21 dollari per ogni azione di Shopping.com, il sito che consente ai navigatori di confrontare i prezzi di vari prodotti.

Con Shopping.com EBay acquisisce soprattutto visibilità e contatti, aprendosi al pubblico che solitamente non si interessa ad aste on.line. Shopping.com in aprile è risultato il terzo sito più visitato degli Stati Uniti. Un'operazione
gradita ai mercati, se è vero che anche ieri, dopo giorni di rialzi, il titolo EBay a Wall Street ha guadagnato il 2,92% a 39,11 dollari.


Un ottimo passo avanti per il mercato on-line, dove si ci può ritrovare nel ruolo del consumatore o del produttore, eliminando (talvolta) i costi di passaggio dal Grossista al Piccolo Venditore, risparmiando circa il 20% sulla
merce acquisita. Senza poi parlare della possibilità di comprare dei veri Stock di merce che permetterebbero anche al più sfortunato lavoratore disoccupato di entrare nel commercio e di aprire una vera e propria attività E-commerce con tanto di ottimi profitti. (ovviamente investendo su merce) Forsa la troppa ignoranza dei tanti nel settore informatico non permette di velocizzare questa attività o forse il cinismo e la non fiducia per questo settore fanno si che il tutto si sviluppo lentamente.

Non mi esprimo al riguardo, tante legge sulla contraffazione e la truffa sono da rivedere su E-Bay.it, ma sta nascendo una forma di fiducia mediatica che mai si sarebbe prevista.


Il futuro parla di commercio elettronico sia nel settore dei beni che dei servizi (toccando beni primari e secondari), E-bay è forse l'inizio di una lunga catena che verrà sempre più migliorata grazie appunto all'informatica.

Ovviamente tralascio il settore di E-bay dedicato alla compravendita tra privati dove quasi sempre si tratta di merce usata (a rischio usura o contraffazione) ma, se muniti di un pò di esperienze e fiducia, potete trovare delle ottime offerte per ogni genere di prodotto. Provate.

Valerio


LePicconateContinuano IlCaroEVecchio2Giugno PerFareUnPrestitoCiVuoleUnComico... SiamoInDemocrazia?Esercitiamola! QuantaFranciaNonE'inEuropa E'Ufficiale:SiDiventaCiechi PensarMaleE'PeccatoMa... DuroInterventoDiMontezemolo UnAttoPatriottico QuandoL’UnioneSiDisunisce

Powered by Bloggerhit counters            BlogItalia.it - La directory italiana dei blogFeed XML offerto da BlogItalia.it Blogwise - blog directoryBlogwise - blog directory